31° Edizione

Circolo Nautico Riva di Traiano

13 - 20 Aprile

LogoIscrizioni aperte!

Garmin Roma per Due, per Tutti, per Uno: venerdi 9 febbraio alla Regione Lazio la presentazione

TRANSTIRRENICA 2024, EDIZIONE NUMERO 31, QUANTE NOVITA’ – Annunciate e da annunciare: la Roma per…, la regata offshore storica del Tirreno che si corre dal 1994 sarà presentata a Roma venerdi 9 febbraio dalle 11:30. Presenti grandi velisti che hanno fatto la storia della regata

Immagine

Il presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano, Alessandro Farassino, ha spedito l’invito: ai media, ai velisti, ai regatanti fedeli delle regate del club e non solo. Alle istituzioni, dalla Regione Lazio che ospiterà la conferenza stampa di presentazione, alla FIV, all’UVAI, al Comune di Civitavecchia.

L’appuntamento è per venerdi 9 febbraio dalle 11:30 nella sala Tevere del palazzo Regione Lazio, a Roma sulla Via Cristoforo Colombo. Con il presidente FIV Ettorre e una serie di ospiti annunciati (ci saranno il vincitore dell’ultima Mini Transat Luca Rosetti e la navigatrice Cecilia Zorzi che prepara l’edizione 2025, interverrà il grande Pietro D’Alì, che ancora detiene il record della regata per Due stabilito nel 2012 con Michele Galli su B2, alcuni protagonisti delle ultime edizioni) e altri a sorpresa con collegamenti da mari lontanissimi…

Sarà l’occasione per presentare iniziative legate alla regata: un corso e supporto di meteorologia e routing, e la consueta convenzione per il corso di sopravvivenza di World Sailing. Ne parleranno alla presentazione il direttore sportivo del CNRT Giuseppe Borrelli e il presidente del Comitato di Regata Fabio Barrasso.

Insomma: la Garmin Roma per Due, per Tutti, per Uno 2024 sta arrivando, sarà una edizione di rinascita e crescita, l’avventura dell’altomare e la stagione dell’Italiano Offshore partono da Riva di Traiano il 13 aprile, per quella che è stata definita “la regata oceanica del Tirreno”.

Title sponsor

Garmin

Partner sponsor

progesubWolters KluwerFCW

Technical sponsor

Traiana NauticaSystem YachtSchenkerRopeye

Con i patrocini di

Regione LazioCivitavecchia

Sotto l'egida di

Federazione Italiana VelaUVAI

Con la collaborazione di

Porto Turistico Riva di TraianoAssociato Velica CivitavecchiaAssociato Velica di Bracciano